CambiAMOdena presenta il Programma per il rilancio dell’economia modenese.

La Conferenza si terrà mercoledì 7 maggio 2014, alle ore 11.00, nei locali dell’officina della Ecotech Industrial S.r.l., Via Galileo Galilei 216/C – Modena (a lato sinistro del 212). 

Ecotech Industrial è una start up che sta combattendo da sola per poter emergere. Moderna e avanzata azienda ad alto contenuto tecnologico, produce motori e pompe oleodinamiche ad alte prestazioni con un completo range di controlli e unità specificatamente sviluppate per il cliente. In particolare, produce un motore oleodinamico brevettato capace di ottenere risparmi energetici fino al 25%. L’idea, promossa dal Giovane Imprenditore Ing. Davide Pecorari, ha enormi potenzialità, un vero gioiello del Made in Modena, ma deve fare i conti con competitor e mercati internazionali di grandissime dimensioni.

Abbiamo pensato che non ci potesse essere luogo più adatto in cui presentare il nostro programma di rilancio dell’economia modenese. Proprio qui, infatti, si manifesta palesemente quello di cui la nostra comunità si dovrebbe preoccupare per innescare un meccanismo capace di invertire la tendenza verso un declino che sembra sempre più inarrestabile. E’ grazie all’intraprendenza di giovani talentuosi come questi, e delle eccellenze che sanno produrre, che potremo poi continuare a mandare i nostri figli alle scuole materne, avere servizi sociali adeguati, usufruire di strade in buono stato, sviluppare la cultura. Inoltre, sarà un’occasione per vedere con i propri occhi in quale contesto operano queste eccellenze.

Noi di CambiAMOdena siamo gli unici ad avere un progetto innovativo e le competenze per far sì che queste realtà si possano sviluppare e non abbandonino il nostro territorio.

L’evento è aperto ai giornalisti e ai cittadini.

Ecotech Industrial S.r.l. (http://ecotechindustrial.it)