Montanini per una città Mode(R)na


 

logo-manifesto

(R)imetteremo soldi nelle tasche dei Modenesi. Daremo lavoro ai giovani e a chi l’ha perso

Genereremo le condizioni per riassorbire tutti i posti di lavoro che si sono persi negl’ultimi anni, con particolare attenzione ai giovani e ai cinquantenni. Creeremo un ambiente attrattivo per investitori e nuove imprese. Innoveremo la cultura imprenditoriale nelle PMI supportandole nel marketing e nella finanza.
logo-manifesto

(R)ipuliremo con vigore la città dalla “cricca”!

Useremo il “pugno di ferro” su chi delinque. Saremo in prima fila a difesa dei più deboli. Faremo tanta prevenzione, ma all’occorrenza, la giusta repressione. Combatteremo il racket dell’accattonaggio. Diffonderemo il senso civico.
logo-manifesto

(R)ivoluzioneremo la Pubblica Amministrazione contro la Burocrazia e il Fisco nemico!

Annienteremo gli sprechi, le inefficienze, i privilegi e le “caste” (Spending Review). Valorizzeremo le Risorse Umane secondo il principio del merito. Porteremo i Servizi Pubblici ad essere efficienti, gentili e rispettosi verso il cittadino. Ridurremo le imposte e le tasse per tutti i cittadini.
logo-manifesto

(R)innoveremo, la città e il centro storico, migliorando l’Ambiente!

Elaboreremo un grande progetto integrato della città. Stopperemo l’edificazione di nuove aree. Rottameremo edifici e quartieri degradati. Rilanceremo il Centro Storico rendendolo moderno, accogliente e pieno di gente. Agevoleremo l’adeguamento degli immobili ai sistemi antisismici.
Definiremo un nuovo modello di viabilità e intermobilità, migliorando anche il sistema dei parcheggi. Doteremo la città di infrastrutture digitali, svilupperemo il concetto di Smart City. Attueremo un piano per la città Verde (Green Town) per il Risparmio e l’Efficienza Energetica. Miglioreremo la cura del Territorio e dell’Aria.
logo-manifesto

(R)egaleremo l’accesso Internet WI-FI nei luoghi di maggior aggregazione.

Ripristineremo Pari Diritti e opportunità per l’accesso alle conoscenze e al sapere, affinché ogni giovane possa avere l’adeguata cultura per far valere il giusto merito e conquistarsi il futuro.
logo-manifesto

(R)itorneremo a diffondere il valore della solidarietà umana.

Potenzieremo i servizi di assistenza verso le categorie più deboli. Presteremo più attenzione al Bene comune. Aiuteremo i cittadini a fruire nel migliore dei modi possibili del Sistema Sanitario