vergine-rocco-newVergine Rocco
Sono un quarantenne sposato con 2 figli,originario del Salento.
Mi sono trasferito a Modena nel 1993 dove vivo a tutt’oggi.
Modena e’ stata la mia Citta’ adottiva sotto tutti i punti di vista e quello che più mi ha colpito della citta’ in quegli anni è stata la prospettiva del futuro, e la concezione del lavoro.
Ho studiato Infermieristica e Management Sanitario e ho lavorato come Infermiere nel sociale e sanitario.
Ricopro il ruolo da Coordinatore Sanitario dal 2003 nella Azienda Usl di Modena.
Nel tempo extra lavorativo mi dedico alla famiglia,sono impegnato nel Sindacato ove dal 1996 ho acquisito esperienza in materia contrattuale per il comparto sanità pubblica,privata ed enti locali.
Sono un Rappresentante Sindacale eletto dai lavoratori nel 2012.
La mia esperienza lavorativa prevalentemente nell’organizzazione dei servizi socio sanitari territoriali rivolti alla Area Fragilità e l’esperienza nella tutela dei lavoratori mi hanno spinto verso l’impegno politico come un’opportunità per mettersi a servizio della cittadinanza.
Sono convinto della necessità di RINNOVAMENTO della politica, nelle forme di azione, nelle modalità di organizzazione e rappresentanza, nelle idee per una nuova società.
Il contributo dei GIOVANI e’ un elemento importante per affrontare le sfide che il Comune sarà chiamato a vincere ma sempre con l’aiuto e il confronto dei veterani di qualsiasi età.
Ho accettato di candidarmi per questi e altri motivi,ma primo fra tutti,la voglia di gridare a tutti che anche noi che non abbiamo mai fatto politica ci sappiamo fare.
Sovvertiamo i luoghi comuni di tutte quelle persone che credono
,e sono in tanti, che la politica sia “roba” da vecchi,fatta dai soliti noti e con gli stessi vecchi strumenti.
Io ci metto la faccia.
Le idee.
E tanta volontà.
Insieme possiamo costruire una Modena piu’ Moderna aperta alle esigenze dei Giovani,delle Famiglie e degli Anziani,e perché no,coniugare lo sviluppo con il Verde e il Territorio.
Credo che le cose si possono creare e migliorare solo lavorando “Insieme” e non rimanendo nelle piazze a urlare o abbaiare alla luna.
Chi mi sceglie sa che lancia un chiaro messaggio …Cambiamo…cambiA-MOdena.

Il vostro Sostegno e il mio Impegno Se condividete le mie motivazioni e ritenete che possa portare avanti il mio impegno con responsabilità, vi chiedo di sostenermi e di invitare le persone che conoscete a fare altrettanto. Ho deciso, convinto dalla bontà del progetto a cui ho contribuito, di accettare di mettermi in gioco con la squadra “CambiAMOdena”, che candida a sindaco Antonio Montanini,e di dare il mio contributo nell’Amministrare il nostro Comune.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e per il vostro sostegno. Da parte mia vi assicuro che farò del mio meglio, assieme a voi, per migliorare la vita della nostra bella Comunità locale e “lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato”.

Vota CambiAMOdena e scrivi Vergine Rocco.