Menu Chiudi

News – Elezioni comunali Modena 2019

Gli aperi-tema di +Europa Modena: venerdì 10 maggio si parte con lo sviluppo sostenibile

 

Gli aperi-tema di +Europa Modena: si parte con lo sviluppo sostenibile

Venerdì 10 maggio primo appuntamento con le serate di approfondimento organizzate da +Europa. Sarà presente Federico Pizzarotti, capolista per il Nord Est alle elezioni europee

8 maggio 2019 – Appuntamento venerdì 10 maggio alle ore 18:00 a Modena, presso il Teatro Guiglia in via Rismondo 73 con il primo aperi-tema, una serata di approfondimento organizzata da +Europa (Italia in Comune). Si parlerà di sviluppo sostenibile come strumento per la qualità della vita e di nuove opportunità imprenditoriali. Parteciperà al dibattito Federico Pizzarotti, Presidente IIC e Capolista per il Nord Est alle elezioni europee per la lista +Europa (Italia in Comune). Introdurrà l’On. Serse Soverini, Coordinatore Italia in Comune Emilia Romagna. Interverranno anche Grammenos Mastrojeni, diplomatico ed esperto di ecosostenibilità; Antonio Montanini, imprenditore e candidato +Europa Modena e Daniele Vacchi, dirigente d’azienda.

“Sarà un primo momento di riflessione ed approfondimento – spiega Antonio Montanini – per portare avanti i temi della Lista +Europa che si presenterà con uno schieramento autonomo alle Europee per cercare di realizzare un obiettivo fondamentale: rendere l’Italia più forte in Europa e avviare riforme per cambiare l’Unione Europea facendola crescere come istituzione che possa sostenere in modo concreto lo sviluppo dei paesi che ne fanno parte”.

“Il nostro è un approccio liberale, moderato e progressista – conclude Montanini – che punta a cambiare le politiche per sostenere le imprese e i lavoratori e per riuscire a costruire anche nuove opportunità per i giovani. Per fare questo, per noi, la parola chiave è proprio sostenibilità. Durante la serata si parlerà infatti dell’importanza che possono avere politiche legate alla sostenibilità per la qualità della vita così come come volano per nuove opportunità imprenditoriali. +Europa vuole portare questa istanza in Europa, in modo autonomo e forte per creare nuove opportunità per il nostro futuro”.

Sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo/cena.